Piani cottura a induzione
Cos’è l’induzione?
L’induzione è un nuovo sistema di cottura.
Richiede pochissima energia per scaldare una pentola e il campo elettromagnetico interagisce solamente col ferro. Per questo motivo la superficie del piano rimane fredda ed è estremamente sicuro.
Tutto il calore viene concentrato all’interno del tegame, riducendo ad un solo 5% la dispersione nell’ambiente. A differenza del più tradizionale piano cottura a gas che ha una dispersione del 50%!!!
L’induzione è del tutto innocua per l’essere umano e consente una grande velocità e conseguente riduzione dei tempi di cottura pari ad 1/3 rispetto a quelli del gas.
Un esempio: per scaldare un tegame d’acqua sono necessari 2 minuti contro gli 8 del gas.
L’induzione ha una cottura omogenea, non rischi di bruciare il bordo del tegame e i manici di questo rimarranno sempre freddi.
Per non parlare del vantaggio n.1: la pulizia!!!
Basta un colpo di spugna per pulire il piano, e se non hai nemmeno tempo o voglia di fare questo, è sufficiente coprire il piano con uno scottex e una volta terminato butterai tutto e la tua cucina sarà già in ordine e tu potrai dedicarti alla tua famiglia o ai tuoi ospiti.
Cosa aspetti, vieni da Sassi Arredamenti per sorseggiare insieme un tè preparato su uno dei magnifici piani cottura induzione presenti in sala mostra
Commenti
Ancora nessun commento.